Un centro ideale
da cui visitare
le perle
della Costiera

La particolare ubicazione geografica di Praiano, nel Cuore pulsante della Costiera, lo rende un punto di partenza ideale per visitare il territorio circostante: Amalfi a soli 9 km, 4 km da Positano, Salerno 34 km, Sorrento 22 km, Napoli 50 km, Ravello 15 km, Roma 260km.

Ogni giorno, nel periodo estivo, è possibile organizzare escursioni verso Capri.

Circa le spiagge, il paese arriva fino al mare, da un lato con il piccolo approdo della Gavitella e dall’altro con la Marina della Praia, dove è possibile accedere comodamente con l’autovettura o con i mezzi pubblici, la cui fermata è adiacente le Ville e giunge direttamente alla spiaggia.

La Marina di Praia, racchiusa tra le alte pareti rocciose di un romantico vallone, le cui case si affacciano direttamente sul mare, ha da sempre rappresentato il più importante sbocco sul mare, un tempo attivo scalo dove si scambiavano e imbarcavano mercanzie, venivano prodotti cordami per le barche, si effettuava la salagione del pesce.

Alle antiche attività artigiane, si sono da molto tempo sostituite quelle turistiche, con la presenza di bar e rinomati ristoranti, che uniscono il piacere del palato a quello della vista.